CHI SIAMO
« II giardiniere è la più bella rosa del suo giardino. (Jean Genet)
Il termine paradiso deriva dall'antica lingua persiana e significa "giardino protetto".
Noi siamo i giardinieri che devono proteggere questa pianeta e curare la società umana che lo abita.
GREEN PARADISE Giardini si occupa di realizzare il tuo spazio verde, mantenerlo nel tempo oppure semplicemente abbellirlo.
Siamo una realtà giovane, ma con una esperienza pluriennale, cominciata da età adolescente con lavoro nei campi di coltivazione, ove abbiamo coltivato anche l'amore e passione per la natura, per poi proseguire di diventare padroni alla nostra dedicazione.
Su di noi .....
Il suo titolare Vladimir Georgiev, nato nel 1978 a Bulgaria appartiene a una famiglia di coltivatori. Cresciuto tra i campi di grano , impara da giovane età di amare e rispettare la terra.
La sua necessità di sfidare se stesso, il desiderio di nuovi orizzonti , lo porta in Italia più di 20 anni fa, rintegrandosi nella società completamente grazie alla sua volontà di lavorare duramente e capacità di comunicazione, acquisendo varie esperienze dal bagnino al saldatore, muratore per arrivare alla sua vera passione.
Nel 2012 invece arriva l'impegno più importante unendo tutte le sue esperienze precedenti come custode/gestore del complesso "Dominio Mare Resort & SPA" a Bergeggi affidandoli mantenimento del tutto il parco verde di 4000 mq2 di terreno - giardini, prati, fiori, siepi, boschi , manutenzione dei impianti, del centro benessere e degli appartamenti, assumendosi la responsabilità di mantenere e sorvegliare l'intera struttura, rispondendo alle esigenze dei clienti italiani / stranieri e ai proprietari delle case, guadagnandosi la loro fiducia e il rispetto.
Grazie a questa esperienza e con l'arrivo della seconda figlia arriva ancora la necessità di nuovi traguardi così nel 2018 nasce la sua azienda "GREEN PARADISE" (green-verde; paradise - "giardino protetto").
Il segreto del nostro logo
Il Terzo Paradiso è il grande mito che porta ognuno ad assumere
una responsabilità personale nella visione globale.
I nostri due cerchi opposti rappresentano la singola personalità, quello centrale è il unione per sostenere insieme l'ambiente, per un futuro più pulito e colorato, rappresentato con un fiore in centro per allegrare la natura abbracciato dalla essa per proteggerci.
I due cerchi dell'infinito matematico, qui a simboleggiare i due opposti di "natura" e "artificio", uniti da un'ulteriore circonferenza, più grande, a rappresentare una nuova umanità. Il Terzo Paradiso è la terza fase dell'umanità, che si realizza nella connessione equilibrata tra l'artificio e la natura.
Green Paradise non è una semplice impresa di giardinaggio, ma è un'attività individuale, con una personalità individuale, esprimendo le proprie idee attraverso i segni nascosti di una realtà globale.
Il termine paradiso deriva dall'antica lingua persiana e significa "giardino protetto".
Noi siamo i giardinieri che devono proteggere questa pianeta e curare la società umana che lo abita.
Ci siamo ispirati dalla grande opera di Pistoletto chiamata Terzo Paradiso. È la fusione fra il primo e il secondo paradiso. Il primo è quello in cui gli esseri umani erano totalmente integrati nella natura. Il secondo è il paradiso artificiale, sviluppato dall'intelligenza umana, fino alle dimensioni globali raggiunte oggi con la scienza e la tecnologia. Il Terzo Paradiso è la terza fase dell'umanità, che si realizza nella connessione equilibrata tra l'artificio e la natura.