6 fiori portafortuna per il 2020

05.05.2020

Quando un anno arriva al suo termine, speriamo tutti che quello successivo sia meglio di quello che ci siamo lasciati alle spalle. Purtroppo il 2020 ha sorpreso tutti noi negativamente con un virus "invisibile" che ha cambiato la nostra vita. Regaliamoci un po di fiori portafortuna è speriamo di vivere un anno  con serenità, salute, amore e perché no, anche denaro.

Genziana

Il portafortuna ideale per la salute è sicuramente la genziana. Siamo sicuri sia così e che non sia solo una superstizione, perché è un fiore talmente bello che già solo ammirarlo ci farà sicuramente stare meglio.

Ginestra

Si dice che la ginestra porti fortuna monetaria. Secondo la leggenda, infatti, è un portafortuna potentissimo per chi cerca o ha bisogno di denaro. Se aggiungerete al rituale di fine anno anche lenticchie e acini d'uva potrete sperare di diventare la persona più ricca della terra!

Ninfea

Un fiore acquatico che sboccia a nuova vita, proprio come il significato che si porta dietro. La ninfea infatti è simbolo di cambiamento, rinascita ed evoluzione. Perfetta per chi ha voglia di cambiare la sua vita in meglio. 

Biancospino

Non sapete su che versante puntare la fortuna? Il biancospino farà al caso vostro, infatti questa pianta è un portafortuna a tutto campo, perché pianta ben augurante per tutto. 

Primula

Anche la primula è un fiore portafortuna per tutto, facile da coltivare regala gioia e felicità. 

Vischio

Baciare sotto al vischio il vostro amato vi poterà un anno di fortuna in amore. La pianta perfetta per gli innamorati è quella più diffuso in tutte le case durante il Natale. Appendetelo sopra alla porta di casa e aspettate il vostro amore!