il fascino del verde a 5✨
Area verde pubblica in un concetto della vita reale...
Ogni realizzazione ha il suo perché?
Fasi di realizzazione:
Preparazione del terreno

Nella fase iniziale abbiamo cominciato con la fornitura e posa di terra di coltivo, proveniente dallo strato colturale attivo, priva di radici, erbe infestanti, di ciottoli e sassi, quantità circa 85/90 mc. per una superficie di 320 mq, complessivo di trasporto, riempimento aiuole e stesura.




Costruzione nuovo impianto di irrigazione nelle 4 aiuole.
1. L'impianto realizzato con un quadro elettrico generale alimentata con rete elettrica 230v e trasformata in bassa tensione 24v per il funzionamento di tutte le centraline di zone delle aree verdi, posizionate a loro volta in un pozzetto ispezionabile interrato come collettore di ripartizione degli impianti.
L'impianto è completo di tutte le centraline, elettrovalvole, cavi e raccordi necessari per il loro collegamento.
2. L'impianto di irrigazione è diviso e collegato nelle diverse aree verdi con tubazioni in polietilene delle sezioni adeguate, la stesura delle tubazioni alla gocciolante e agli irrigatori come riportati a progetto.
L'impianto è fornito da una pompa ad immersione per la vasca di raccolta e gestita da un pressostato di regolazione delle portate d'acqua adeguate secondo la richiesta di irrigazione.
L'impianto è fornito e predisposto con tutti i materiali e la posa necessari al funzionamento e collaudato a fine lavoro.



Messa a dimora piante

Mesa a dimora piante rampicanti di DIPLADENIA [MANDEVILLA] IN VARIETA' SELEZIONATE CLT 3 80/100' compreso di formazione della conca, piantagione, reinterro, la distribuzione di ammendante organico, legatura a pilastri esistenti, inclusa la fornitura.

Messa a dimora piante di DROSANTHEMUM CLT 3 40/60 e ROSMARINUS OFFICINALIS PROSTRATUS CLT 7 35-40 lungo tutto il bordo della aiuola.
Messa a dimora numero 2 piante di CYCAS REVOLUTA CLT 70 100/125 (inclusa la fornitura) nel centro della aiuola, compreso il reinterro, la formazione della conca di compluvio (formella), la piantagione, concimazione, carico al punto.
Messa a dimora numero 75 piante di LAVANDULA STOECHAS CLT 3 lungo la discesa aiuola di 14,78 mq. (inclusa la fornitura) compreso la stesura di separazione/filtro costituito da tessuto in microfibra, lo scavo manuale, la piantagione, il reinterro, la formazione della conca, distribuzione uniforme del concime.
Posa prato a zolla
Fornitura e posa in opera di tappeto erboso in zolla inerbimenti a pronto effetto, composto di miscuglio di erba Festuca, Poa e Loietto, compresi tutti i lavori di concimazione, stesura su terreno livellato di strato uniforme per ottenere un appoggio ottimale, trasporto e carico manuale al punto.
Rullatura dopo la posa del tappeto erboso per farlo aderire meglio al terreno. Primo taglio compreso.
